Dettaglio Notizia

News

Il CSA firma il Contratto decentrato di Giunta regionale del Lazio

Il 6 dicembre 2023, alle ore 19,33 il CSA in presenza dell'assessore al personale ha firmato il contratto decentrato integrativo con la giunta regionale del Lazio. In una dichiarazione a verbale, il CSA ha espresso l'impegno a vigilare sulle indicazioni dell'amministrazione, soprattutto per quanto riguarda le nuove figure professionali non contemplate nel regolamento o non precedentemente soggette a informativa sindacale.

Si sottolinea l'importanza di regolamentare il percorso formativo di tali figure, con l'auspicio di aprire un tavolo dedicato. Questa iniziativa è motivata anche dalla necessità di rivedere e aumentare la componente economica per tutti i dipendenti regionali nel 2024, considerando la perdita di potere di acquisto.

La revisione proposta trova giustificazione nei rischi significativi a cui sono esposti i dipendenti regionali, compresi quelli nei settori delle Cave, Parchi e Guardia Parco, CPI, Genio Civile, URP Protocollo ed Ufficio Postale, nonché nella Formazione, Sanità, Sport e Cultura. La remunerazione aggiornata mira a riflettere in modo adeguato le responsabilità svolte, con l'intento di garantire un giusto aumento salariale.

Firmato,

Domenico Coraci
Paolo Morganti
Valerio Secco

PS in Allegato il Contratto firmato